Dott. Fabrizio Michielan

Medico dello Sport

Due studi: uno a Montesacro-Talenti in via Ojetti, 16 e l'altro a Centocelle Via dei Castani, 170/B. Il Dott. Michielan è a disposizione di chiunque abbia una necessità di natura medico-sportiva

Le visite agonistiche sono più esaustive di quelle non-agonistiche e sono riservate agli atleti che svolgono attività sportive di tipo competitivo.

 Oltre ai documenti necessari per le visite non agonistiche come la tessera sanitaria ed il documento d’identità, nel caso delle visite agonistiche, l’atleta dovrà portare con sé anche la richiesta di visita medica compilata dalla società sportiva di appartenenza. (Di seguito puoi scaricare il modulo dal sito della Regione Lazio: >)

Quando ci si reca alla visita agonistica è necessario avere con sé:

  • richiesta della società sportiva di appartenenza;
  • tessera sanitaria;
  • un valido documento d’identità;
  • il referto esame urine;
  • eventuali uteriori accertamenti integrativi richiesti in seguito alla tipologia dello sport, all'età dell'atleta o in relazione a patologie di cui è affetto chi necessita della certificazione.

Si procederà dunque con la raccolta dell'ANAMNESI tra cui informazioni sullo stato di salute dell’atleta attuale e pregresso, e su eventuali abitudini come l'assunzione di alcol o fumo.

Il medico specialista inizierà quindi la visita, procederà: alla visita medica generale, alla misura dei dati antropometrici, ad eseguire l'elettrocardiogramma a riposo e dopo step test, all'analisi della funzionalità respiratoria (spirometria), alla verifica della presenza di eventuali deficit di natura morfologica e funzionale.

Al termine SE NON RISULTERA' ALCUNA CONTROINDICAZIONE ALLA SPECIFICA DISCIPLINA SPORTIVA  E ALTERAZIONI DELLO STATO DI SALUTE il medico rilascerà  il Certificato Medico di Idoneità Agonistica in duplice copia originale.

Il costo del certificato sportivo agonistico è di € 50,00 comprensive della obbligatoria ricevuta fiscale pagabile anche con carta elettronica per poter usufruire l'anno successivo delle agevolazioni/detrazioni fiscali.

Fai TAP! o CLICK! su > PRENOTA per la tua visita medico-sportiva scegliendo le modalità per te più comode!

Prenotazione Visita

Prenota la tua visita medico sportiva scegliendo le modalità per te più comode!

Prenota!

CERTIFICATO NON AGONISTICO

Se vuoi saperne di più sul certificato medico sportivo non agonistico

Leggi tutto...

DOVE

- ROMA Montesacro: Via Ojetti, 16 III piano
- ROMA Centocelle: Via dei Castani, 170 sc.B III p.

MAPPE

PRENOTA UNA VISITA

Prenota una visita medico-sportiva cliccando di seguito...

PRENOTA!

QUANDO

TALENTI: Mart/Giov/Sab (pom)
CENTOCELLE: Lun/Merc/Ven/Sab (matt)